Ti sei mai chiesto se effettivamente le offerte Amazon Prime Day rappresentano i migliori sconti disponibili per il prodotto che desideri acquistare?
In questa guida desideriamo svelarti un trucchetto per scoprire l’andamento dei prezzi degli articoli Amazon di tuo interesse e scovare, quindi, le migliori offerte prima di acquistarlo. Per fare ciò utilizzeremo un semplicissimo tool online che si chiama camelcamelcamel.
Vediamo, quindi, quali sono i passaggi da seguire per utilizzare questo utile strumento.
Indice dei contenuti
Scegli la tua offerta Amazon Prime Day
Come prima cosa, dovrai scegliere l’offerta, o le offerte Amazon Prime Day di tuo interesse. Ad esempio, in questo momento, tra le offerte in anteprima dello store online più famoso al mondo troviamo gli auricolari true wireless Oppo Enco Air W32 scontati del 60%.
Inserisci il link delle offerte Amazon Prime Day su Camelcamelcamel.com
A questo punto, cliccando sulla barra degli indirizzi, dovrai copiare il link alla pagina dell’articolo in offerta Prime Day e, quindi, copiarlo nell’apposito campo che troverai in alto a sinistra (cerchiato in rosso nell’immagine) nella homepage del tool camelcamelcamel:

Cliccando sulla lente di ingrandimento il tool elaborerà lo storico dei prezzi del prodotto in offerta, restituendoci un semplice e intuitivo grafico.
Il grafico dell’andamento prezzi di Camelcamelcamel.com
Una volta completata l’elaborazione, il tool online ci restituirà un grafico, molto semplice da leggere, che riporterà l’andamento del prezzo del prodotto in offerta Amazon di nostro interesse, dalla data di pubblicazione del prodotto stesso sullo store Amazon fino ad oggi:

Dal grafico possiamo vedere che le attuali offerte Amazon Prime Day, per questi auricolari true wireless Oppo, sono decisamente le migliori dell’ultimo mese. Infatti, il prezzo ha perlopiù oscillato tra i 50 e i 70 euro dal lancio di questo prodotto.
Insomma, nessun dubbio se desideri acquistare questi auricolari true wireless approfittando delle giornate di saldi estivi Amazon. Il prezzo in offerta Prime Day è decisamente il migliore auspicabile!
Cosa fare se scopri che il prodotto ha avuto in passato offerte Amazon migliori?
Se, di contro, ti accorgi che il prodotto che desideri acquistare non è al suo minimo prezzo storico, è probabile che presto venga nuovamente messo in offerta Amazon a un prezzo più vantaggioso. Per scoprire quando ciò avverrà, camelcamelcamel ci offre un’interessantissima possibilità: impostare un avviso offerta.
Sopra al grafico dello storico prezzi, infatti, troviamo un box “create Amazon Prime Watches” dove possiamo inserire la nostra mail e definire una condizione affinché il tool ci avvisi al verificarsi della stessa:

Se, per esempio, hai notato che il prodotto ha avuto un periodo in cui era in offerta a 30 euro (ma oggi ne costa 50) ti basterà inserire 30 nel campo “Drops to” e il tuo indirizzo mail nel campo “Well’send an email to” affinché il tool ti avvisi tempestivamente quanto il prezzo tornerà al di sotto dei 30 euro.
Cliccando su “Track!” attiverai questa funzionalità e camelcamelcamel ti invierà una email quando il prezzo del prodotto raggiungerà nuovamente il valore da te impostato, sperando ovviamente di non attendere molto visto l’ormai imminente avvicinarsi delle giornate di offerte Amazon Prime Day del 12 e 13 luglio 2022.
Camelizer: l’estensione di Google Chrome per verificare le offerte Amazon Prime Day
Non sarebbe utilissimo avere il grafico dell’andamento prezzi in tempo reale, sempre aperto e disponibile mentre navighiamo tra le offerte Amazon Prime Day? Beh, abbiamo ottime notizie se il tuo browser preferito è Google Chrome, perché camelcamelcamel ci offre una comodissima estensione del browser chiamata Camelizer.
Dovrai scaricarla dal Chrome web store, seguendo la procedura guidata del browser:

Una volta completata l’installazione, cliccando sull’icona col cammello (che comparirà tra le tue estensioni di Chrome) verrà visualizzato in alto a destra il grafico con l’andamento dei prezzi delle offerte Amazon Prime Day di tuo interesse, così da avere la certezza di acquistare al prezzo migliore.
Ora che sai come verificare le migliori offerte Amazon Prime Day, non ti resta che andare alla pagina delle offerte Prime Day in anteprima. Oppure, potresti attivare le notifiche di Techpeople per restare aggiornato in tempo reale sulle migliori offerte degli Amazon Prime Day 2022 nelle giornate del 12 e 13 luglio.
E se dovessi perderti questi saldi estivi, niente paura, Amazon sta pianificando delle giornate di sconti esclusivi anche ad ottobre, se vuoi saperne di più dai un’occhiata al nostro articolo dedicato agli Amazon Prime Fall.