Di recente è avvenuto il lancio sul mercato delle nuove cuffie con cancellazione del rumore attiva Sony WH-1000XM5. Un prodotto che nelle sue precedenti versioni ha avuto un successo confermato negli anni. Per chi sta pensando di acquistare una cuffia cancellazione rumore attiva, consigliamo quindi di valutare queste new entry Sony nel mercato delle cuffie con cancellazione del rumore attiva.

Indice dei contenuti
Data di presentazione delle nuove cuffie ANC Sony WH-1000XM5
La presentazione per queste nuove cuffie ANC è avvenuta il 12 maggio 2022 alle ore 18 italiane, come comunicato tramite il Tweet di Sony UK del 5 Maggio, anticipando la data di uscita Sony WH-1000XM5.
Design e confezione delle Sony XM5
L’immagine condivisa con questo Tweet richiama senza dubbio il design significativamente rinnovato delle nuove cuffie ANC Sony WH-1000XM5 uscita con immagini in anteprima, trapelate dal sito tedesco Techniknews.net. Possiamo infatti notare il design del nuovo padiglione che ospita un nuovo archetto, questa volta più sottile rispetto ai modelli precedenti.
Recentemente sono state diffuse online le foto della confezione delle nuove Sony XM5, che vi mostriamo di seguito.

Autonomia e funzioni delle nuove cuffie cancellazione rumore Sony XM5
L’autonomia era stata annunciata senza precedenti sulle nuove Sony WH-1000XM5, infatti le prime indiscrezioni riportavano un’autonomia fino a 40 ore con cancellazione del rumore attiva. Sulle immagini della confezione, però, sulla parte superiore dell’imballo leggiamo “30h”. Infatti, le 40 ore di autonomia annunciate sono garantite con ANC disattivo, ridotte quindi a 30 ore con tecnologia di cancellazione rumore attiva.
Sulla confezione leggiamo ancora che sarà presente il supporto agli assistenti vocali come Google Assistant e Alexa. Così come il supporto ai dispositivi Apple per l’utilizzo di app da installare sul proprio iPhone.
Inoltre, abbiamo conferma che sarà disponibile il profilo audio Hi Res per la riproduzione di audio con una frequenza di campionamento elevata e una maggiore profondità di bit e la funzione di Audio 360 già apprezzata sui precedenti modelli Sony ANC.

Un nuovo speaker verrà installato nelle nuove cuffie ANC Sony, con ben due processori che serviranno alla gestione della tecnologia noice cancelling, oltre a tre microfoni per riprodurre i suoni ambientali.
USB-C e Bluetooth aggiornato a 5.2 sembrano finora garantiti nelle specifiche tecniche previste per queste nuove cuffie ANC Sony.
Purtroppo l’archetto rimane in posizione fissa e non consente quindi di piegare i padiglioni per avere un minore ingombro quando le nuove cuffie ANC Sony non vengono utilizzate.
Per questo motivo, anche la custodia delle nuove Sony WH-1000XM5 sarà più ingombrante. Infatti come si può vedere dalle foto del prodotto, la confezione risulta meno compatta rispetto alla custodia del modello precedente Sony WH-1000XM4, con uno spazio centrale che conterrà i cavi di ricarica, adattatori e jack audio.

Sony WH-1000XM5 confronto custodie disponibili in due colorazioni (credit: TechnikNews)
- VI PRESENTIAMO LE SONY WH-1000XM5: le nostre migliori cuffie wireless con Noise Cancelling imbattibile, qualità del suono cristallina, qualità delle chiamate leader di settore, comfort di lusso e...
- NOISE CANCELLING LEADER DI SETTORE: ora con quattro microfoni su ciascun padiglione auricolare, i suoni indesiderati vengono eliminati in modo più accurato. Il nostro ottimizzatore NC automatico...
- QUALITÀ DEL SUONO PREMIUM: la nostra unità driver progettata con precisione migliora la sensibilità alle alte frequenze e l'audio ad alta risoluzione è supportato grazie a LDAC, la nostra...
Sony WH-1000XM5 prezzo
Buone notizie riguardo al prezzo Sony WH-1000XM5: attualmente in vendita su Amazon.it a 419,00 euro. Un prezzo in linea con il mercato dei competitor attuali nel segmento ANC, ma con cui garantirsi un prodotto innovativo e all’avanguardia.
Nel frattempo se vuoi conoscere le alternative di mercato per identificare la miglior cuffia cancellazione rumore top di gamma 2022, ti invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato, dove troverai anche un confronto con i precedenti modelli Sony WH-1000XM4 e Sony WH-1000XM3.
Potrebbero interessarti anche le nostre guide all’acquisto delle cuffie a conduzione ossea migliori, dei migliori auricolari true wireless 2022 e dei 5 modelli di auricolari della linea Samsung Galaxy Buds.