I vantaggi di abbonarsi ad Amazon Prime

da | 29 Settembre 2022 | Offerte, Guide & tutorial, Tutorial

Tempo di lettura stimato:

I vantaggi di abbonarsi ad Amazon Prime sono davvero tantissimi e non si limitano alle sole spedizioni gratuite. All’interno di questo articolo desideriamo aiutarti a comprendere come sfruttare appieno il tuo abbonamento e quali sono, nel dettaglio, i servizi in esso inclusi.

Amazon Prime: quanto costa?

Abbonarsi ad Amazon Prime è davvero conveniente, considerata la grande quantità di servizi e vantaggi inclusi nell’abbonamento e l’eccellente servizio post-vendita offerto dal noto E-commerce, leader indiscusso dei servizi logistici mondiali.

E’ possibile scegliere tra due differenti modalità di abbonamento: annuale o mensile. L’abbonamento annuale ha un costo di 49,90 euro l’anno (4,16 euro/mese) e consente di risparmiare circa 1 euro al mese rispetto al costo dell’abbonamento mensile.

L’abbonamento mensile, invece, ha un costo di 4,99 euro al mese e offre gli stessi vantaggi dell’abbonamento annuale. Se non sei sicuro di utilizzare Amazon Prime ogni mese dell’anno rappresenta la soluzione migliore, anche se siamo convinti che una volta provati gli eccellenti servizi offerti non potrai più fare a meno di Amazon per i tuoi acquisti quotidiani.

Se stai pensando di provare Amazon Prime per la prima volta, niente paura! Iscrivendoti dal seguente link (abbonati ora ad Amazon Prime) avrai diritto a 30 giorni di prova gratuita, al termine dei quali potrai decidere liberamente di rinunciare all’abbonamento, senza che ti venga addebitato alcun costo.

Cosa include l’abbonamento ad Amazon Prime?

Vediamo ora, nel dettaglio, tutti i vantaggi e i servizi inclusi nell’abbonamento ad Amazon Prime.

Spedizioni veloci, gratuite ed illimitate

Iscrivendoti ad Amazon Prime avrai consegne illimitate sempre gratuite. I tempi di consegna standard sono di circa 2/3 giorni, ma per gran parte dei CAP italiani e su oltre 2 milioni di articoli è disponibile la spedizione in un 1 giorno e, sui prodotti sui quali è disponibile, addirittura in sole 2 ore.

Una bella comodità insomma, per dimenticarsi dei costi di spedizione e ricevere i propri acquisti rapidamente e comodamente a casa o, in alternativa, ritirarli presso uno dei tanti Amazon Locker presenti sul territorio.

Amazon Prime Video: serie TV e film in streaming inclusi nell’abbonamento

Anche l’accesso ai contenuti di Amazon Prime Video risulta essere un vantaggio interessante: le Serie TV e i Film in streaming inclusi con l’abbonamento sono davvero molti, sempre aggiornati alle ultime novità e fruibili da qualsiasi dispositivo, grazie all’applicazione dedicata per smartphone, smart TV e tablet.

Offerte e sconti dedicati agli iscritti Amazon Prime

Uno dei grandi vantaggi di iscriversi ad Amazon Prime è l’accesso esclusivo a offerte e sconti. Quotidianamente, infatti, su Amazon.it vengono proposti prodotti in offerta lampo molti prodotti e, periodicamente, vengono programmate delle giornate di saldi all’interno delle quali è possibile fare ottimi acquisti.

Le giornate di sconti esclusivi più note sono gli Amazon Prime Day che in questo 2022, caratterizzato da inflazione e aumento dei costi, Amazon ha scelto di proporre in una seconda edizione autunnale, il 12 e 13 ottobre 2022. Se desideri saperne di più, ti invitiamo alla lettura del nostro articolo dedicato alle Offerte esclusive Amazon del 12 e 13 ottobre 2022.

Amazon Prime Music: oltre 2 milioni di brani musicali inclusi con l’abbonamento Amazon Prime

Abbonandoti ad Amazon Prime avrai a disposizione oltre 2 milioni di brani musicali con Amazon Music inclusi nel tuo abbonamento Prime, estendibili a oltre 90 milioni di brani sottoscrivendo Amazon Music Unlimited al costo di 9,99€/mese.

Potrai ascoltare i tuoi brani preferiti ovunque lo desideri, grazie all’applicazione per smartphone e tablet. Inoltre, Amazon Music è perfettamente integrato con i comandi vocali di Alexa. Potrai quindi ascoltare la tua musica favorita comodamente dai dispositivi Echo Dot di casa tua.

Prime Reading: centinaia di eBook inclusi nel prezzo dell’abbonamento Prime

L’offerta di intrattenimento inclusa nell’abbonamento ad Amazon Prime è davvero completa e per nulla lasciata al caso. Da qui nasce Prime Reading, una selezione di centinaia di eBook in continuo aggiornamento, consultabili mediante l’applicazione gratuita Kindle su qualsiasi dispositivo iOS e Android, oltre che su Kindle e Tablet Fire.

Prime Gaming: personaggi, veicoli, skin e potenziamenti gratuiti per i videogiochi più popolari di Twitch

Con l’abbonamento ad Amazon Prime avrai incluso anche il nuovo servizio Prime Gaming. Nel dettaglio questo servizio include:

  • Contenuti di gioco: personaggi, veicoli, skin e potenziamenti gratuiti per i più noti videogiochi di Twitch;
  • Giochi: un vasto catalogo di giochi per PC gratuiti, con nuove proposte ogni mese;
  • Abbonamento mensile a un canale Twitch a tua scelta.

Un’interessante novità di questo 2022, che amplia ulteriormente i vantaggi offerti dall’abbonamento per accogliere le esigenze dei più giovani e degli appassionati di gaming.

Amazon Photos: spazio di archiviazione illimitato consultabile ovunque

Tra i migliori vantaggi dell’abbonamento ad Amazon Prime, troviamo Amazon Photos: uno spazio di archiviazione illimitato per le tue foto e i tuoi ricordi, da consultare ovunque e da qualsiasi dispositivo. L’applicazione è disponibile davvero per qualsiasi dispositivo, che si tratti di Windows, Mac, Android o iOS ed è molto semplice ed intuitiva da utilizzare.

E’ possibile impostare automaticamente il backup delle foto su Amazon Photos per evitare di riempire la memoria del proprio smartphone o PC di fotografie, senza rinunciare al piacere di visionarle ogni qualvolta lo si desideri.

Cristina Ligorio

Cristina Ligorio

Adoro viaggiare, conoscere gente nuova e immergermi nelle culture dei paesi che visito. Ho un carattere positivo e sono un'eterna sognatrice. Per me la tecnologia è affascinante, perché mi permette di essere in connessione con il mondo intero ogni qualvolta lo desidero. LinkedIn

Condividi questo articolo

Leggi anche

Migliore macchina caffè capsule del 2023

Migliore macchina caffè capsule del 2023

Se ti stai domandando quale sia la migliore macchina caffè capsule del 2023, all'interno di questa guida all'acquisto ti forniremo la risposta, mostrandoti i 5 modelli col migliore rapporto qualità/prezzo, ognuno specifico per una determinata marca di capsule....

Migliori macchine caffè manuali

Migliori macchine caffè manuali

All'interno di questa guida all'acquisto delle migliori macchine caffè manuali desideriamo mostrarti i 5 modelli più interessanti sul mercato in questo 2023. Scegliere una macchina caffè manuale significa acquistare un ottimo compromesso tra qualità e risparmio....

Migliori macchine caffè espresso 2023

Migliori macchine caffè espresso 2023

Il caffè espresso: un irrinunciabile piacere per noi italiani. Corto, lungo, cremoso, macchiato e chi più ne ha più ne metta, il caffè espresso rappresenta un vero e proprio rituale, per prendersi una pausa e ricaricare le energie per affrontare le giornate più...

Migliori macchine caffè con macinacaffè 2023

Migliori macchine caffè con macinacaffè 2023

Sei un amante del caffè espresso e desideri preparare in casa un caffè cremoso e gustoso come al bar? In tal caso ti diamo il benvenuto all'interno di questa guida all'acquisto, dove ti mostreremo e analizzeremo per te le 5 migliori macchine caffè con macinacaffè sul...

Miglior tablet economico (sotto i 200 euro)

Miglior tablet economico (sotto i 200 euro)

All'interno di questa guida all'acquisto del miglior tablet economico ti mostreremo 5 modelli di tablet sotto i 200 euro, ognuno migliore in base alle caratteristiche tecniche che lo contraddistinguono. I tablet sono ormai entrati a far parte della vita quotidiana di...