Xiaomi Smart Band 7 Pro è stata lanciata sul mercato a luglio 2022, pochi giorni dopo la presentazione del modello Xiaomi Smart Band 7, ma stavolta con display AMOLED ancora più grande rispetto alle precedenti versioni di Xiaomi Mi Band.
Indice dei contenuti
Le nuove feature di Xiaomi Smart Band 7 Pro
A luglio 2022, il tanto atteso annuncio del nuovo modello di smartband Xiaomi ci ha fatto tenere le dita incrociate per alcune funzioni non presenti sul modello Smart Band 7, di cui abbiamo parlato in un articolo dedicato. A differenza del precedente modello infatti, Xiaomi Smart Band 7 Pro vanta sensori di ultima generazione e GPS integrato per un tracking completo, oltre ad uno schermo ancora più grande.
Niente NFC per pagamenti rapidi con Xiaomi Smart Band 7 Pro
La funzione NFC è utile per i pagamenti in qualsiasi punto vendita senza necessità di estrarre lo smartphone dalla tasca. Purtroppo, nonostante i primi rumors su Xiaomi Smart Band 7 Pro, questa funzione non è al momento disponibile per la versione globale. Una funzione di questo tipo avrebbe posizionato questo prodotto in una via di mezzo tra una smartband e uno smartwatch. Al momento quindi anche il modello Smart Band 7 con schermo più piccolo non presenta NFC.
GPS integrato su Xiaomi Smart Band 7 Pro
Finalmente il GPS viene integrato su Xiaomi Smart Band 7 Pro, ma cosa significa? Sui precedenti modelli il GPS non era integrato, ma veniva sfruttato il GPS del nostro smartphone collegato per acquisire informazioni sulla posizione. Questo vuol dire che Xiaomi Smart Band 7 Pro potrà essere utilizzato anche senza smartphone durante i nostri allenamenti, per tracciare i nostri percorsi in maniera precisa.
Il display di Xiaomi Smart Band 7 Pro
Ma la vera novità che potrebbe spingerci ad acquistare questa versione Pro di Smart Band 7 è il display. Un display decisamente più grande rispetto alla precedente versione che comunque aumenta già le dimensioni del 25%. Adesso potremo godere di una maggiore superficie in cui visualizzare i contenuti, che su Mi Band sono sempre stati una nota dolente.
Always on display
Tra le funzioni di Xiaomi Smart Band 7 Pro troviamo l’always on display. Funzione già presente su Smart Band 7 ma compatibile anche con il nuovo modello smartband Xiaomi. Il display del nuovo smartband Xiaomi rimarrà quindi sempre attivo e disponibile per consultare l’orario, come su un orologio tradizionale, e una volta ruotato il polso si attiverà per accedere a tutte le funzioni previste dal quadrante come norifiche, fitness, monitoraggi e così via.
Nuovi quadranti previsti e personalizzazione
Come su Xiaomi Smart Band 7, anche la versione Pro è stata arricchita con nuovi quadranti che mostreranno più o meno informazioni in base alla grafica scelta. Sembra inoltre che Xiaomi abbia migliorato la possibilità di modifica e personalizzazione dei quadranti, per ottimizzare al massimo le informazioni che ci vengono mostrate a colpo d’occhio.
Design: tra smartband e smartwatch
Il display forma senz’altro il design di questa nuova smartband, dove troviamo una forma più squadrata e classica rispetto all’ormai nota linea Mi Band. Troviamo in alcuni punti delle similitudini a Apple Watch, cosa che farà ingolosire gli appassionati del marchio americano, ma che denota secondo noi una mancanza di creatività e un desiderio di vedere qualcosa di totalmente nuovo in termini di smartband.
Con questo modello Pro 7 Xiaomi propone un mix tra la semplicità di utilizzo di una smartband e le vaste funzioni che può offrire uno smartwatch.
In generale troviamo questa smartband adatta a chi ha esigenza di uno schermo più grande e sfruttare appieno il GPS integrato per gli allenamenti sportivi. L’uscita Xiaomi Smart Band 7 Pro può senz’altro competere con marchi come Apple e Samsung viste le funzioni ormai presenti a bordo.
Tutte le nuove funzionalità e la tecnologia già vista su Smart Band 7 vengono integrate su Xiaomi Smart Band 7 Pro. Ricordiamo tra queste i nuovi sensori migliorati per la misurazione del ritmo cardiaco, dell’ossigenazione del sangue e del sonno, così come le 110 diverse modalità per l’allenamento sportivo.
Se desideri approfondire il mondo degli smartwatch, ti invitiamo alla lettura della nostra guida dedicata ai migliori smartwatch in commercio.
Prezzo Xiaomi Smart Band 7 Pro
Il prezzo Xiaomi Smart Band 7 Pro si aggira intorno ai 100 euro, ma con le offerte Amazon potresti trovarlo anche in sconto. Cliccando sul link di seguito potrai approfittare del miglior prezzo Xiaomi Smart Band 7 Pro.
Pro e Contro di Xiaomi Smart Band 7 Pro
- schermo ampio 0%
- GPS integrato 0%
- assenza di NFC per il momento 0%